WhatsApp%20Image%202019-11-08%20at%2012.

Dicono di me

Progetto senza titolo-9.png

Ettore

 

Ho seguito un seminario sulla resilienza di Gian Luca e ho avuto il piacere di averlo come personal coach in un percorso.

Ho apprezzato molto la sua competenza e preparazione nonché le sue capacità comunicative che mi hanno aiutato a creare un rapporto di fiducia sin dal primo incontro. La sua esperienza diretta come manager e il suo percorso professionale hanno consentito di stabilire subito un linguaggio comune sia a livello tecnico che di valori ed emozioni.

Gian Luca è stato molto efficace con il suo metodo nel trasmettermi strumenti per orientare i miei pensieri in modo chiaro e definire degli obiettivi e un percorso per raggiungerli in linea con le mie priorità e le mie attitudini. Mi capita spesso di rileggere le note e gli esercizi scritti durante le nostre sessioni.

Progetto senza titolo-9.png

A proposito di me

Sono Coach professionista associato e certificato (ACC) all'International Coach Federation (ICF) e all'Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP).
Aiuto persone e aziende a scoprire le strategie più adeguate per migliorare le proprie performance e raggiungere gli obiettivi desiderati attraverso un percorso evolutivo che sviluppo in 4 fasi, che identifico con le 4C:
- conoscenza
- consapevolezza
- cambiamento
- crescita

Passione per le persone, metodo per i risultati

Nel mio percorso personale e professionale ho superato sfide impegnative, ho cambiato ruolo e settore, ho affrontato situazioni difficili, gestito innovazioni e trasformazioni organizzative e avviato attività imprenditoriali. Queste esperienze mi permettono di comprendere con profonda empatia le situazioni vissute dai clienti, aiutandoli a mantenere chiarezza sugli obiettivi, focus sui risultati e a mettere in atto soluzioni efficaci. 
Sono stato manager in grandi multinazionali quali Citigroup, Barclays, EuropAssistance, dopo aver conseguito un Executive MBA alla SDA Bocconi ho fondato una start up in cui ho realizzato una tecnologia innovativa per le risorse umane. Ho quindi cominciato a dedicarmi sempre di più alle persone e allo sviluppo del loro potenziale attraverso il miglioramento delle soft skills.
Diventando coach ho realizzato la soluzione per far evolvere in questa professionalità la mia passione per le persone e il vasto bagaglio di conoscenze e competenze consolidate nel corso degli anni. Questo mi permette di avere un approccio multidisciplinare esclusivo e di offrire ai miei clienti percorsi personalizzati e mirati alle loro esigenze.
GLuca.png
0.png

Executive MBA, SDA Bocconi School of Manangement

0-2.png

European Coaching & NPL Program

European Coaching & Attitude Program

Counsel Coaching Breve Strategico - Nardone group

0-3.png

Laurea in Scienze Politiche, Università Statale Milano

CredentialBadges_ACC web.png
ICF_newLogo.png
LogoAICP_RBG.jpg